AGGIORNAMENTO convenzione Norme UNI

Data:
31 Marzo 2023

Convenzione CNI-UNI (al quale il nostro Ordine ha aderito): con circolare n° 813 il CNI ha trasmesso importanti specifiche circa il download delle norme tecniche

Eccone alcuni punti salienti:
– Le norme sono coperte da diritto d’autore. E’ vietata la cessione della propria licenza o delle norme scaricate a terzi. Qualora venga accertata la violazione di tale divieto, UNI provvederà all’interruzione del servizio all’utilizzatore inadempiente (oltre che richiesta di risarcimento del danno);

– Il numero di accessi contemporanei per il download delle norme è limitato. Vi raccomandiamo perciò di effettuare il LOGIN al profilo solo e unicamente per il tempo necessario allo scarico delle norme e di effettuare repentinamente il LOGOUT una volta acquistate le norme di interesse. Se dovesse essere momentaneamente impossibile il download si prega di attendere e riprovare in un secondo momento. Per la sola consultazione gratuita delle norme il numero di accessi contemporanei è illimitato, tramite apposito profilo di consultazione (quello per cui si pagano i 50€ + IVA).

– Chi non fosse in possesso di credenziali di accesso non dovrà più richiederle alla Segreteria dell’Ordine ma potrà seguire la procedura di registrazione direttamente dalla piattaforma di UNI dedicata alla convenzione. Chi avesse invece le credenziali fornite dall’Ordine, continuerà ad usare le stesse.

– Il Call Center dell’UNI – al numero 02 70024200 – resta a disposizione di tutti gli utenti per qualsiasi informazione e chiarimento.

Manuale per la registrazione >
Manuale per consultazione e download >

Il Call Center dell’UNI – al numero 02 70024200 – resta a disposizione di tutti gli utenti per qualsiasi informazione e chiarimento.

Allegato: https://www.facebook.com/hashtag/normetecniche?source=feed_text&story_id=1301682709865206

Allegato: Manuale%20per%20Registrazione.pdf

Allegato: Manuale_download_UNI_CNI.pdf