Convenzione CNI-UNI per la consultazione a tariffa agevolata delle norme tecniche – biennio 2019-2020

Data:
31 Marzo 2023

Il periodo che stiamo attraversando pone con rinnovato vigore al centro della nostra attività professionale l’importanza della normazione tecnica. L’emergenza sanitaria, la creazione di importanti programmi governativi di sgravio fiscale per interventi sul patrimonio edilizio, le agevolazioni sulle innovazioni industriali e molti altri casi del genere richiedono, ormai quasi obbligatoriamente, un coinvolgimento diretto della nostra categoria che è chiamata a verificare la congruenza tra norma tecnica ed intervento eseguito. E’ dunque importante che si diffonda tra di noi una forte “cultura della normazione tecnica”.
Il CNI da anni ha potenziato, con il supporto di tutti gli Ordini territoriali, la partecipazione nelle commissioni tecniche incaricate di redigere le norme tecniche, e questo impegno ha fatto sì che la nostra categoria sia oggi molto più presente che in passato nel processo di formazione/aggiornamento delle norme, facendo sentire la sua voce e svolgendo un importante compito di tutela del mercato, del consumatore finale, dell’ambiente. In questa stessa ottica abbiamo, ormai da anni, attivato una convenzione con UNI per consentire a tutti i nostri iscritti di poter accedere, a tariffe estremamente agevolate rispetto al normale prezzo di mercato, alla consultazione delle norme tecniche.
Grazie a questa convenzione gli Ingegneri hanno la possibilità di attivare, fino alla fine del 2020, un abbonamento alla consultazione integrale di tutte le norme tecniche a catalogo UNI ai seguenti prezzi:
-abbonamento annuale € 50,00 + IVA;
-abbonamento biennale € 90,00 + IVA.
La durata dell’abbonamento decorre dalla data di attivazione dello stesso, e non termina con l’anno solare.