PROMEMORIA IMPORTANTI 2023-2024

Data:
14 Dicembre 2023

  • SCADENZA CFP FORMALI
  • SCADENZA ESONERI/ACCREDITI
  • CONTRIBUTO MATERNITA’

PROMEMORIA FORMAZIONE: SCADENZA CFP FORMALI anno 2023

Ricordiamo che il 31 gennaio 2024 sarà il termine ultimo per la richiesta di riconoscimento di CFP relativi all’ APPRENDIMENTO FORMALE dell’anno 2022.In nessun caso potranno essere accettate istanze tardive. Per maggiori informazioni consultare il punto 6 del TESTO UNICO 2018.

PROMEMORIA FORMAZIONE: SCADENZA PER ISTANZE ESONERI anno 2023

Ricordiamo che il 31 gennaio 2024 sarà il termine ultimo per presentare le istanze relative ad ESONERI con data di inizio periodo di esonero nell’anno 2023.

In nessun caso potranno essere accettate istanze tardive. Per maggiori informazioni consultare il punto 11 del TESTO UNICO 2018.

Contributo a sostegno della maternità per le iscritte all’Ordine

E’ stato confermato il contributo anche per le nascite avvenute nell’anno 2023. La domanda deve essere presentata entro il 15 gennaio dell’anno successivo all’evento. ATTENZIONE: con delibera di Consiglio del 12 ottobre 2022 l’esenzione è stata estesa anche alle neo-mamme con contratto di lavoro dipendente.

Il contributo consiste nell’esenzione dal pagamento della quota di iscrizione all’Ordine relativa all’anno successivo all’evento (nascita o ingresso in famiglia di un bambino). Possono beneficiare del contributo tutte le colleghe iscritte all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia che siano in regola con il pagamento delle quote di iscrizione all’Ordine e non destinatarie di provvedimenti disciplinari di condanna.
La domanda di esonero dovrà pervenire esclusivamente inviando una comunicazione a mezzo PEC al seguente indirizzo: segreteria@bs.ingegneri.legalmail.it

La domanda di esonero sarà composta da:
modulo scaricabile dal sito dell’Ordine debitamente compilato;
– certificato di nascita del figlio/figlia.
 
L’Ordine, ricevuta la domanda di esonero da parte dell’iscritta ed effettuato un controllo sulla sua completezza, provvederà ad emettere un provvedimento di storno dell’avviso bancario emesso per l’anno successivo all’evento dandone comunicazione all’interessata.
Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre il termine stabilito e/o che risultino incomplete rispetto ai dati richiesti ed alla documentazione prevista.

REGOLAMENTO