GROSSETO: XXIII campionato nazionale calcio a 8 over 40

Data:
12 Settembre 2024

Si sono concluse domenica 8 Settembre le fasi finali del XXIII campionato nazionale a 8 over 40 per ingegneri nella splendida cornice di Grosseto.
L’Ordine degli Ingegneri di Brescia, in collaborazione con l’ASD BSportIng, è riuscita a ripetere la vittoria del 2023 confermandosi nuovamente campione d’Italia per il secondo anno consecutivo, impresa mai raggiunta da nessun altro Ordine d’Italia!
Nelle quattro partite della fase finale i ragazzi di mister Bresciani hanno dimostrato in ogni gara tutto il proprio valore ricevendo complimenti da tutti gli avversari.
La prima gara contro Catania è terminata 1-1 con un gol di Taglietti dopo un secondo tempo totalmente in attacco per la compagine bresciana, alla fine durante i calci di rigore, tutti trasformati da parte degli ingegneri di Brescia è stata decisiva la superlativa parata di Volpini che ha permesso ai bresciani di proseguire il loro splendido cammino.
Nei quarti di finale contro Ancona la vittoria è arrivata al termine dei 60 minuti dopo una partita ben giocata e con parecchie occasioni sprecate, ma il gol di Paladini e la zampata sotto porta di Simoni hanno chiuso ogni dubbio.
Nella semifinale contro Catanzaro un rotondo 3 a 0 con reti di Brocchetti, Simoni e Ghedi hanno spalancato la porte alla finale con Potenza.
In finale con un caldo molto umido e contro ottimi avversari è stata veramente dura ma dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, con il gol di Paladini, nei tempi supplementari è successo di tutto.
Un euro gol di Piazza ed un gol di Taglietti hanno portato subito il risultato sul 3 a 1 ma gli avversari sono riusciti a recuperare la gara ad inizio secondo tempo supplementare.
Negli ultimi 10 minuti nessuno ha fatto un passo indietro e con un grandissimo gol di Paladini ed un altro gol di Taglietti la finale si chiude con la vittoria per Brescia che è ancora campione nazionale over 40.
Il gruppo è stato fondamentale e tutti i partecipanti tra giugno e settembre hanno dato il loro fondamentale contributo per raggiungere un obiettivo che nessuna squadra finora aveva raggiunto.