31° CAMPIONATO NAZIONALE SCI INGEGNERI – 37° CAMPIONATO NAZIONALE SCI ARCHITETTI

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia e l’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia, sono lieti di comunicare che organizzeranno i Campionati Italiani di Sci per Ingegneri e Architetti, in programma dal 26 febbraio al 1° marzo 2026 nel celebre comprensorio di Ponte di Legno-Tonale, dove paesaggi alpini mozzafiato e piste tra le migliori d’Italia faranno da cornice a gare, momenti di formazione e incontri.

PONTEDILEGNO (BS): Il comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale è una delle destinazioni invernali più amate tra Lombardia e Trentino, perfetto per appassionati di sci di tutti i livelli e per chi cerca una vacanza sulla neve indimenticabile. Con circa 46 piste collegate tra Ponte di Legno, Passo Tonale, Ghiacciaio Presena e Temù, moderni impianti e panorami alpini spettacolari, offre esperienze che vanno dalle discese tecniche alle piste per famiglie e principianti.

L’area si estende da circa 1.121 m fino a oltre 3.000 m di quota, permettendo di sciare anche sul Ghiacciaio Presena con neve garantita e viste mozzafiato sulle cime dell’Adamello.

Oltre allo sci alpino, il comprensorio propone attività per tutti: dal freeride allo sci alpinismo, dalle aree per i più piccoli ai rifugi e locali tipici per l’après-ski, il tutto circondato da paesaggi naturali unici.


SISTEMAZIONE E ALLOGGIO: eventuali prenotazioni alberghiere dovranno essere gestite in autonomia, scegliendo la soluzione più adatta e confortevole per il proprio soggiorno. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.pontedilegnotonale.com


INFORMAZIONI UTILI

Informazioni Skipass disponibili qui
Informazioni Noleggi disponibili qui
Come arrivare a Ponte di Legno disponibile qui


Il menù della cena di sabato 28 Febbraio 2026 presso il Ristorante del Grand Hotel Miramonti è disponibile qui
Per qualsiasi intolleranza voleste segnalarci scrivete a: contattaci@ordineingegneri.bs.it