AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Obblighi di Trasparenza dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia
Nella presente Sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale vengono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti previsti dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”. La pubblicazione, stante il disposto dell’art. 2bis, comma 2 lett. a) del medesimo Decreto, avviene in quanto le norme del Decreto Trasparenza siano “compatibili” e in conformità della Delibera ANAC n. 777/2021 di semplificazione per gli Ordini professionali. I dati, le informazioni e i documenti qui pubblicati sono oggetto di costante aggiornamento”.
Privacy e tutela della riservatezza
I dati, le informazioni e i documenti pubblicati on line non sono liberamente utilizzabili da chiunque per qualunque finalità. L’obbligo, previsto dalla normativa in materia di trasparenza, di pubblicare dati in formato aperto non comporta che tali dati siano anche “dati aperti”, intendendosi dati liberamente utilizzabili da chiunque per qualunque scopo. Il riutilizzo di dati personali non deve pregiudicare, anche sulla scorta della direttiva europea in materia, il diritto alla privacy.
I dati personali sono riutilizzabili con termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali. I dati sensibili e giudiziari non possono essere riutilizzati.
Cfr.
Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati, pubblicato su GU n. 134 del 12 giugno 2014, Registro dei provvedimenti n. 243 del 15 maggio 2014
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
- Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico (sezione vuota)
- Avvisi di preinformazione (sezione vuota)
- Delibera a contrarre
- Avvisi e bandi (sezione vuota)
- Procedure negoziate (art. 48, co. 3, d.l. 77_2021) (sezione vuota)
- Commissione giudicatrice
- Avvisi relativi all'esito della procedura (sezione vuota)
- Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (sezione vuota)
- Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (sezione vuota)
- Verbali delle commissioni di gara (sezione vuota)
- Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC (sezione vuota)
- Contratti
- Collegi consultivi tecnici (sezione vuota)
- Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC (sezione vuota)
- Fase esecutiva (sezione vuota)
- Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
- Concessioni e partenariato pubblico privato (sezione vuota)
- Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile (sezione vuota)
- Affidamenti in house (sezione vuota)
- Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni (sezione vuota)
- Progetti di investimento pubblico (sezione vuota)
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
- Atti di accertamento delle violazioni
- Oneri informativi per cittadini e imprese (sezione vuota)
- Rendiconti gruppi consiliari regionaliprovinciali (sezione vuota)
- Telefono e posta elettronica (sezione vuota)
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice (sezione vuota)
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali) (sezione vuota)
- Dirigenti cessati (sezione vuota)
- Posizioni organizzative (sezione vuota)
- OIV
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance (sezione vuota)
- Piano della Performance (sezione vuota)
- Relazione sulla Performance (sezione vuota)
- Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance (sezione vuota)
- Ammontare complessivo dei premi (sezione vuota)
- Dati relativi ai premi (sezione vuota)
- Enti di diritto privato controllati (sezione vuota)
- Rappresentazione grafica (sezione vuota)
- Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati (sezione vuota)
- Provvedimenti dirigenti (sezione vuota)
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura (sezione vuota)
- Corte dei Conti (sezione vuota)
- Carta dei servizi e standard di qualità (sezione vuota)
- Class action (sezione vuota)
- Costi contabilizzati
- Tempi medi di erogazione dei servizi (sezione vuota)
- Liste di attesa (sezione vuota)
- Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici (sezione vuota)
- Atti di programmazione delle opere pubbliche (sezione vuota)
- Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche (sezione vuota)
- Strutture sanitarie private accreditate (sezione vuota)
- Attestazioni OIV o di struttura analoga
- Burocrazia zero (sezione vuota)
- Benessere organizzativo (sezione vuota)
- Dati aggregati attività amministrativa (sezione vuota)
- Monitoraggio tempi procedimentali (sezione vuota)
- Controlli sulle imprese (sezione vuota)
- Segnalazione del dipendente (sezione vuota)
- Fatturazione elettronica (sezione vuota)
- I Servizi resi ad utenti esterni, ove ve ne siano, e non quelli resi agli associati (sezione vuota)