54ª edizione del Premio Campiello – Richieste adesioni

Data:
31 Marzo 2023

La 54ª edizione del Premio Campiello è da poco stata avviata ed è stato chiesto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia il contributo per la formazione della Giuria dei Trecento Lettori cui spetta l’importante compito di scegliere il Vincitore tra i cinque romanzi che verranno selezionati dalla Giuria dei Letterati il prossimo 27 maggio, a Padova.
Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è oggi considerato uno tra i più prestigiosi riconoscimenti letterari d’Italia. Tramite il Premio Campiello gli industriali del Veneto offrono il loro importante contributo alla promozione della narrativa italiana e stimolano il piacere della lettura.
La Giuria dei Trecento Lettori si compone di persone appartenenti a diverse categorie sociali e professionali e residenti in tutte le Regioni d’Italia, chiediamo quindi nominativi di persone che siano  interessate e motivate alla lettura e che, come prevede il regolamento, non abbiano mai fatto parte della Giuria nelle precedenti edizioni.

Le persone dovranno aver compiuto la maggiore età, avere la cittadinanza italiana e non devono aver mai partecipato a questa Giuria né essere riconducibili ad attività editoriali.

Alleghiamo richiesta di candidatura da inviare entro e non oltre il 20 marzo 2016 alla mail:organizzazione@ordineingegneri.bs.it

 

Allegato: http://www.premiocampiello.org/

Allegato: scheda%20di%20adesione%202016.pdf