Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è oggi considerato uno tra i più prestigiosi riconoscimenti letterari d’Italia. Tramite il Premio Campiello gli industriali del Veneto offrono il loro importante contributo alla promozione della narrativa italiana e stimolano il piacere della lettura.
La 58ª edizione del Premio Campiello è da poco stata avviata e chiedo il Suo prezioso contributo per la formazione della Giuria dei Trecento Lettori, cui spetta l’importante compito di scegliere il Vincitore tra i cinque romanzi che verranno selezionati dalla Giuria dei Letterati il prossimo 29 maggio, a Padova.
La Giuria si compone di Trecento Lettori appartenenti a diverse categorie socio-professionali residenti in tutte le Regioni d’Italia, a tal proposito, Le chiedo di poter contare, sulla Sua collaborazione nell’individuare dei potenziali lettori appartenenti alla Sua regione.
Come prevede il regolamento, i candidati alla Giuria dovranno aver compiuto la maggiore età, avere la cittadinanza italiana, non aver mai fatto parte in passato di questa Giuria, né essere riconducibili ad attività editoriali.
Alleghiamo le indicazioni per l’invio dei nominativi
Allegato: Richiesta%2010%20nominativi%20per%20Giuria%20300%20_%202020.pdf