Cancellazione e verifica presenze agli eventi formativi dell’Ordine

Data:
31 Marzo 2023

In occasione degli eventi formativi gratuiti promossi dall’Ordine si registra costantemente un imponente numero di iscrizioni, spesso in eccesso rispetto alla capienza della sala destinata, con conseguente necessità di creazione di una lista d’attesa e, quando possibile, dell’individuazione di una sala con maggior capienza, magari esterna alla sede dell’Ordine, con aggravio in termini organizzativi ed economici.
 
Purtroppo, all’atto dello svolgimento dell’evento, si rileva regolarmente un’elevata mancata partecipazione da parte di persone che non provvedono alla regolare cancellazione, danneggiando sia i colleghi esclusi sia l’Ordine che si è fatto carico delle eventuali maggiori spese. Ciò avviene nonostante siano stati emessi numerosi comunicati e specifiche informazioni.
 
A causa del perdurante problema il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 3 dicembre 2015, delibera che, in caso di assenza, la mancata cancellazione dal portale per due eventi (gratuiti) causerà l’impossibilità d’iscrizione ad eventi gratuiti per i successivi 6 mesi.
 
Si informa inoltre che la segreteria avrà cura di rilevare la presenza in entrata ed in uscita, di ogni partecipante che dovrà essere munito di promemoria dell’evento oppure di carta regionale dei servizi per agevolare l’operazione. In tale fase sarà possibile che venga richiesta l’esibizione di un documento d’identità con fototessera, al fine di poter verificare la corretta corrispondenza coi nominativi presenti nell’elenco dei partecipanti.

Per maggiori chiarimenti consulta il manuale relativo all’Area Formazione >
 
 

Allegato: http://customer30507.musvc1.net/e/t?q=4%3dAGGaE%26s%3dC%26E%3d0DL%26F%3dBDFT%263%3do6Kx_yctX_0m_IYZb_Sn_yctX_9rN54.1Ilpz6qus6ouqIq.i5.02_yctX_9rLxs12l_yctX_9r7qsqJ_zXeq_0mY22ihmv2mCm_yctX_9GSHwqI_zXeq_0BDaqzoIq160%280%29.wp7%26l%3dt7J4jC.Em1