Possono far parte dell’associazione tutti gli ingegneri iscritti all’Albo che intendono mettere a disposizione della collettività le proprie competenze professionali aderendo su base volontaria e gratuita alle attività tecniche per la prevenzione e la gestione delle emergenze, fatta salva la necessità di frequentazione di eventi formativi che verranno promossi e organizzati secondo modi e tempi ancora da stabilirsi.
L’invito è rivolto con particolare riguardo agli ingegneri che hanno frequentato le prime due edizioni del corso in “Gestione dell’emergenza sismica, rilievo del danno e dell’agibilità” che andranno a comporre il gruppo, all’interno della S.O., che si occuperà di Rischio Sismico. Costoro potranno, inoltre, essere iscritti agli elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale, strumento attraverso il quale il Dipartimento di Protezione Civile potrà avvalersi della collaborazione di ciascun volontario.
La S.O. sarà articolata in più sottogruppi che si occuperanno di varie tipologie di rischi e pertanto l’invito ad aderire è rivolto a tutti gli iscritti che abbiano interesse a mettersi a disposizione.
L’iscrizione effettuata su base volontaria è del tutto gratuita.
Per chi fosse interessato scrivere a: info@ordineingegneri.bs.it
A chi manifesterà il proprio interesse verrà inviato successivamente il modulo di iscrizione.