Scuola estiva in Efficienza Energetica ENEA – Opportunità gratuita per giovani laureati

Data:
31 Marzo 2023

L’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A”,  (art.13 del Dlgs.102/2014) promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico organizza, in collaborazione con ISNOVA, la VIIa edizione della Summer School in Efficienza Energetica.
Il corso, della durata di 2 settimane, si rivolge a 50 giovani laureati (max 30 anni) in Ingegneria – Architettura con esperienza di studio/professionale in Efficienza Energetica ed intende formare una figura professionale in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali e contribuire alla lotta alla povertà energetica.
Il corso si terrà dal 24 giugno al 5  luglio 2019 a Roma con la seguente articolazione 
•5 giorni di lezione frontale presso la sede ENEA di Lungotevere Thaon di Revel, 76 – Roma, dal 24 al 28 giugno 2019;
•1 settimana di formazione di tipo pratico-esperienziale, dal 1 al 5 luglio 2019, presso edifici residenziali ubicati nel comune di Roma.
La partecipazione alla Summer School in Efficienza Energetica è gratuita: sono previste 50 borse di studio erogate dal Ministero dello Sviluppo Economico a copertura dei costi di realizzazione del corso, dei materiali e dei pasti per la prima settimana di formazione.
Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il Modulo di iscrizione disponibile al seguente link:
http://www.enea.it/it/opportunita/inoltre-vi-segnaliamo/summer-school-in-efficienza-energetica-2019
Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 25 maggio 2019 alle ore 24:00.
 Eventuali richieste di chiarimento possono essere indirizzate alla segreteria ISNOVA al seguente contatto:
e-mail:  eneasummerschool2019@isnova.net
 


 

Allegato: http://www.enea.it/it/opportunita/inoltre-vi-segnaliamo/summer-school-in-efficienza-energetica-2019

Allegato: Bando_SummerSchool_2019(1).pdf