Si trasmette richiesta di collaborazione nell’attività di ricerca permanente da parte del Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico

Data:
31 Marzo 2023

L’attività di ricerca permanente condotta, nasce proprio con l’intento di implementare le conoscenze sulla produzione architettonica, scultorea ed artistica in marmo Botticino Classico, nonché a documentare il livello di diffusione del marmo bresciano in Italia e nel mondo.
 
A tale proposito, ed essendo in procinto di organizzare una prossima edizione di ARCH&STONE, Premio internazionale dedicato all’architettura contemporanea in pietra, il Consorzio chiede all’Ordine la divulgazione della richiesta per la segnalazione di progetti e realizzazioni in marmo Botticino Classico.
 
In particolare si chiede la disponibilità ad inviare la seguente documentazione informativa:

  • Immagini ad alta risoluzione del progetto nella fase di realizzazione e completato;
  • Relazione tecnica e descrittiva del progetto;
  • Scheda tecnica con indicato la qualità del Marmo di Botticino (specificare se si tratta di marmo Botticino Classico), il nome dell’azienda che ha fornito il materiale, i formati, le modalità di posa.

Il Consorzio garantisce che nessuna divulgazione del progetto avverrà senza il permesso degli autori, nel rispetto del copyright.

L’indirizzo a cui inviare le eventuali segnalazioni:
CONSORZIO PRODUTTORI MARMO BOTTICINO CLASSICO
VIA TITO SPERI 52/A
25082 BOTTICINO (BS)
EMAIL: consorzio@marmo-botticino.it
TEL: 0302190627
CELL: 3401268530