Brescia Mobilità, il tram per il futuro sostenibile

Data:
25 Gennaio 2024

Si rende noto che Brescia Mobilità S.p.A. – Società Metropolitana di Mobilità, ha organizzato un incontro rivolto agli iscritti all’Ordine Ingegneri della provincia di Brescia, Giovedì 22 febbraio 2024 alle ore 17.30 presso l’Auditorium della sede del Gruppo Brescia Mobilità in via Leonida Magnolini n. 3 a Brescia.

È stato dato il via ad un nuovo importante capitolo della storia del trasporto pubblico di Brescia: quello della realizzazione della linea tranviaria T2 ad alimentazione elettrica che dalla Pendolina arriverà fino alla Fiera di Brescia con un percorso lungo 11,3 chilometri e 21 fermate.

Brescia Mobilità è stata incaricata dal Comune di Brescia della realizzazione del progetto, che interesserà la nostra città nei prossimi 5 anni, e in questi mesi si stanno concludendo gli ultimi passaggi burocratici che porteranno all’avvio dei cantieri ad inizio 2025.

È prevista un’ampia e diffusa campagna di informazione e comunicazione al fine di presentare nel dettaglio i benefici che il tram porterà alla nostra città, occasione di dialogo e confronto affinchè si possa essere pienamente partecipi di questo grande processo di trasformazione che attende tutti noi nei prossimi anni.