ETICA E DEONTOLOGIA

Data:
10 Aprile 2024

Un nutrito gruppo di ingegneri da tutto il nord Italia ha partecipato al convegno “Fondamenta e futuro. Percorsi di etica e deontologia professionale”, organizzato dal Consiglio nazionale ingegneri Cni e dall’Ordine di Brescia nell’aula magna di Giurisprudenza.

La presidente Laura Boldi: “È un orgoglio per noi ospitare un evento di così grande rilevanza per tutti gli ordini del nord Italia. La responsabilità è al centro della nostra professione, è ciò che garantisce la fiducia della società nei nostri confronti”.

Il segretario Fausto Minelli: “Il legame tra l’ordine e l’università non solo rafforza la nostra capacità di affrontare sfide etiche e procedurali, ma arricchisce anche l’intero settore con nuove prospettive e competenze”.

All’incontro erano presenti i vertici nazionali del Cni, impegnato da sempre a promuovere l’alta qualità delle prestazioni ingegneristiche attraverso la rigorosa applicazione di etica e deontologia.

Venerdì 12 aprile nell’Aula Magna di Giurisprudenza in città il convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia dal titolo “Fondamenta e futuro. Percorsi di etica e deontologia professionale”.

Per approfondire, leggi il nostro comunicato stampa