La Fondazione CNI ha dato avvio alla selezione di 2 ingegneri iscritti all’Albo professionale interessati a prendere parte alla seconda annualità delle attività formative nell’ambito del Progetto Concreto. Il Progetto CONCRETO, la cui finalità è di formare tecnici e professionisti in materia di conservazione e recupero delle strutture in cemento armato è finanziato nell’ambito del programma europeo Erasmus+.
Il progetto CONCRETO avrà la durata di 3 anni, con avvio nel 2024 e termine nel 2026.
Per il 2025 saranno selezionati 2 ingegneri iscritti all’Albo aventi i seguenti requisiti:
- età massima 35 anni;
- interesse ad approfondire i temi del recupero e trattamento del cemento armato utilizzato per opere architettoniche;
- sarà titolo preferenziale avere svolto attività professionale (progettazione, direzione dei lavori, collaudo o altre attività) su progetti di recupero di opere in cemento armato;
- disporre di adeguata padronanza della lingua inglese scritta e parlata di livello almeno B1.
Le attività di insegnamento e le altre attività svolte nell’ambito del progetto CONCRETO si svolgeranno esclusivamente in lingua inglese.
Al Consiglio di ciascun Ordine territoriale è richiesta l’individuazione di un (1) iscritto all’Albo in possesso dei requisiti di partecipazione sopra riportati.
A tal fine l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia indice una manifestazione d’interesse per la selezione di un candidato tra i suoi iscritti.
Chi volesse proporre la propria candidatura può trasmettere entro martedì 17 dicembre 2024 una mail con gli allegati sotto indicati all’indirizzo PEC: segreteria@bs.ingegneri.legalmail.it scrivendo nell’oggetto: Candidatura progetto CONCRETO 2025 – Ordine degli ingegneri di Brescia
Per la Candidatura inviare:
- Il curriculum (in italiano o in inglese) nel quale dovranno essere indicati una mail e un numero telefonico presso cui poter essere contattati
- breve lettera di motivazione (max 1 pagina)
Per quanto riguarda la durata del progetto, i contenuti e il calendario delle attività formative si rimanda alla circolare CNI n.233/XX Sess./2024 allegata.